giovedì 31 ottobre 2013

Un cimitero di biscotti....

E alla fine siamo arrivati al giorno fatidico:

Happy Halloween a tutti!!!

Avete organizzato qualcosa? Volete un consiglio dell'ultimo minuto? E non saprei, ormai le idee cominciano a scarseggiare..... no, state tranquilli, non è vero!!!!!! eheheh

Vi lascio questa ideaa veloce e d'effetto: dei biscotti a forma di bara. Magari con la scritta RIP incisa sopra.
Ecco, sento già rumoreggiare, qualcuno si agita sulla sedia.
Su, non fate i superstiziosi, sono carinissime!!!!


Ingredienti: 

125 g di burro
125 g di zucchero  
1 pizzico di sale  
1 uovo 250 g di farina 00  
1 cucchiaino di lievito per dolci
   
Procedimento:

Lavorate il burro e lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungete un pizzico di sale e l’uovo e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporate la farina e il lievito e formate una palla.
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Stendete l’impasto in uno strato di 5 mm di spessore.
A questo punto dovete ritagliare le bare. Io mi sono preparata uno "stampino" disegnando una bara e ritagliandola su un cartoncino.
Quindi ho appoggiato la bara sulimpasto e ho ritagliato la forma con un coltello.
A questo punto se volete potete lasciarle così oppure, come ho fatto io, incidere le lettere RIP (riposa in pace).



A questo punto infornate a 180° C per 10 minuti circa.


Il vostro cimitero di biscotti è pronto.

Questi li ho preparati da portare in ufficio, e direi che sono piaciuti.


Con questa ricetta partecipo al contest HALLOWEEN CONTEST




   

7 commenti:

  1. Buoni questi biscotti! Ciao, Happy Halloween! :)

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!! Io non sono riuscita a fare niente quest'anno!!!!
    Buon Halloween!!!! ^_^ ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Un vero cimitero ahahah
    Carinissimi.
    Ciao Leo

    RispondiElimina
  4. Sono uno spettacoloooooooo!!! Bellissima idea ^_^

    RispondiElimina
  5. molto originali e molto paurose, ciao e grazie per aver partecipato al nostro Contest

    RispondiElimina
  6. sono dolcissime.....anche se sembra strano dirlo....ah ah ah!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a di qui.
Se lasci un commento mi farà sicuramente piacere.
Flo